Assicurazione Autocarro, come scegliere l’assicurazione online

Ormai la possibilità di scegliere la propria assicurazione autocarro direttamente online garantisce al contraente un risparmio notevole in termini di tempo e di soldi.

Scegliere online la propria assicurazione autocarro conviene ?

Anche per assicurare un veicolo commerciale, è possibile rivolgersi ai siti web delle principali compagnie assicurative, dove acquistare online la propria assicurazione autocarro così come è possibile farlo per un’auto o una moto, ottenendo in questo modo vantaggi di varia natura.

assicurazione autocarro online

Se si devono assicurare più veicoli commerciali, le compagnie assicuratrici offrono prezzi ancora più competitivi permettendo così un ulteriore risparmio.

La scelta migliore può essere fatta dopo aver confrontato diversi preventivi che calcolati gratuitamente, evidenzieranno qual’è il più conveniente.

Tra le principali assicurazioni online per autocarro su cui poter calcolare il Preventivo online per Assicurazioni di Veicoli Commerciali ci sono:

Le informazioni richieste nel calcolo di un preventivo per le assicurazioni per autocarri sono:

  • la marca
  • il modello del furgone
  • la data di immatricolazione
  • il tipo di alimentazione
  • la portata del mezzo

Per i veicoli commerciali le compagnie di assicurazione offrono prodotti specifici per soddisfare le esigenze di mezzi impiegati per lavoro, e quindi con necessità diverse da un’auto o una moto per uso privato.

Spesso questi  mezzi vengono adoperati dai dipendenti, ed è per questo importante tutelarsi con l’assicurazione dai danni che possono essere causati da questi durante l’attività lavorativa.

Un altro parametro da valutare per la stipula di una polizza di assicurazione per autocarro è la portata del mezzo; infatti più il veicolo è grande, più aumenta il rischio che in caso di incidente a pieno carico possa andare ad incidere sull’attività d’impresa e per questo è necessario avere un’adeguata copertura assicurativa capace di coprire tale rischio.

Altre importanti coperture accessorie e per questo facoltative, da considerare nel momento in cui si assicura un veicolo commerciale sono:

  • l’assistenza stradale 24h su 24h
  • la copertura furto-incendio
  • la copertura sui cristalli, atti vandalici, eventi atmosferici

Dopo aver calcolato più preventivi, è utile scegliere la compagnia di assicurazione autocarro che a parità di condizioni garantirà il risparmio maggiore.

No Commenti

Comments RSS

Lascia un commento